Benessereblog Salute Malattie L’anoressia legata a fattori ormonali

L’anoressia legata a fattori ormonali

La notizia viene da uno studio condotto sulla base dei risultati già ottenuti in Svezia su coppie di gemelli allo scopo di dimostrare che non solo fattori ambientali e psicologici possono determinare l’insorgenza del disturbo alimentare, ma in molti casi esiste una reale predisposizione genetica sviluppata già intra-utero. Non solo: i fattori di rischio sarebbero […]

L’anoressia legata a fattori ormonali


La notizia viene da uno studio condotto sulla base dei risultati già ottenuti in Svezia su coppie di gemelli allo scopo di dimostrare che non solo fattori ambientali e psicologici possono determinare l’insorgenza del disturbo alimentare, ma in molti casi esiste una reale predisposizione genetica sviluppata già intra-utero. Non solo: i fattori di rischio sarebbero pari sia nelle femmine che nei maschi.

La ricerca, condotta da un gruppo di ricercatori dell’Universietà di Brighton in Inghilterra, è stata pubblicata sul numero di Dicembre della rivista scientifica The Archives of General Psychiatry ed è stata diffusa dal NY Times.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come alleviare l’allergia primaverile
Malattie

L’allergia è la più comune malattia immunitaria e ne soffre una gran parte della popolazione. Non si tratta di una patologia grave, ma è in grado di condizionare parecchio la vita di chi ne soffre, influendo sia sul rendimento lavorativo che su quello scolastico. Come fare per alleviarla? Lo abbiamo chiesto alla dottoressa Ginevra Menghi Barone.