Benessereblog Salute L’anemia falciforme sta per sparire?

L’anemia falciforme sta per sparire?

L’anemia falciforme potrebbe presto sparire? La risposta potete trovarla in questo video.

L’anemia falciforme sta per sparire?

L’anemia falciforme è una malattia genetica che colpisce i globuli rossi. Le persone con questa malattia presentano globuli rossi dalle forme insolite (come potete vedere nel video che vi segnaliamo qui sopra), e questa condizione può causare problemi molto gravi. I principali sintomi dell’anemia falciforme consistono in un aumento del rischio di infezioni gravi, stanchezza e mancanza di respiro, dolore, danni agli organi, maggior rischio di ictus e problemi polmonari.

La buona notizia è che a Parigi, gli scienziati del Neckler’s Children’s Hospital sono riusciti a curare un paziente con questa malattia per un periodo di 15 mesi, modificando geneticamente il midollo osseo del paziente tredicenne, e ottenendo degli ottimi risultati nell’alleviare i sintomi dell’anemia falciforme.

Gli esperti sono ottimisti, e sperano che, grazie alle nuove tecniche, la malattia potrà essere presto inserita nella lista di quelle di cui potremo presto dimenticarci!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social