Benessereblog Salute L’anemia falciforme sta per sparire?

L’anemia falciforme sta per sparire?

L’anemia falciforme sta per sparire?

L’anemia falciforme è una malattia genetica che colpisce i globuli rossi. Le persone con questa malattia presentano globuli rossi dalle forme insolite (come potete vedere nel video che vi segnaliamo qui sopra), e questa condizione può causare problemi molto gravi. I principali sintomi dell’anemia falciforme consistono in un aumento del rischio di infezioni gravi, stanchezza e mancanza di respiro, dolore, danni agli organi, maggior rischio di ictus e problemi polmonari.

La buona notizia è che a Parigi, gli scienziati del Neckler’s Children’s Hospital sono riusciti a curare un paziente con questa malattia per un periodo di 15 mesi, modificando geneticamente il midollo osseo del paziente tredicenne, e ottenendo degli ottimi risultati nell’alleviare i sintomi dell’anemia falciforme.

Gli esperti sono ottimisti, e sperano che, grazie alle nuove tecniche, la malattia potrà essere presto inserita nella lista di quelle di cui potremo presto dimenticarci!

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social