Benessereblog Alimentazione La frutta che sgonfia la pancia

La frutta che sgonfia la pancia

Mangiare frutta è già un beneficio in sè per il nostro corpo, ma se poi a questo ci aggiungiamo che alcuni tipi di frutta ci permettono anche di sgonfiare un po’ il nostro pancino, allora la mangiamo ancora più volentieri! In genere, si tratta di frutta con un elevato contenuto di sostanze protettive per le […]

La frutta che sgonfia la pancia

Mangiare frutta è già un beneficio in sè per il nostro corpo, ma se poi a questo ci aggiungiamo che alcuni tipi di frutta ci permettono anche di sgonfiare un po’ il nostro pancino, allora la mangiamo ancora più volentieri! In genere, si tratta di frutta con un elevato contenuto di sostanze protettive per le mucose di stomaco ed intestino.

Le mele, a differenza di molta altra frutta, non fermentano all’interno dell’intestino, e quindi, di conseguenza non danno problemi di gonfiore allo stomaco, anzi facilitano la digestione. Questo perchè sono ricche di pectina, una fibra che forma all’interno del nostro organismo, una massa gelatinosa, protettiva per l’intestino.

Le pere contiene, invece, una fibra non digeribile che assorbe gran parte degli zuccheri assunti con l’alimentazione e non apporta molte calorie, quindi è ottima per chi è a dieta. Infine un frutto dell’autunno, la melagrana, dall’elevato contenuto in fibre alimentari che fanno bene all’intestino pigro.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare