Benessereblog Alimentazione La colazione perfetta per dimagrire

La colazione perfetta per dimagrire

Ecco quali sono gli alimenti più importanti per una colazione dimagrante e gustosa.

La colazione perfetta per dimagrire

La colazione perfetta per dimagrire – Volete perdere peso? Bene, il primo passo per riuscirci è quello di scegliere gli alimenti migliori da consumare durante la vostra colazione. Mangiare di mattina è un’abitudine sana e molto importante, soprattutto se avete intenzione di perdere qualche chilo di troppo. Ricerche dimostrano infatti che chi mangia regolarmente a colazione tende ad essere più magro rispetto a coloro che saltano questo importante pasto della giornata.

Ma quali saranno gli alimenti migliori da mangiare la mattina? Scopriamolo insieme:

  • Lamponi: una tazza di lamponi offre 8 grammi di fibre, ed assumere più fibre rappresenta un ottimo metodo per prevenire l’aumento di peso o addirittura per favorire il dimagrimento.
  • Fiocchi d’avena: possono aiutarci a perdere peso grazie alla ricca presenza di fibre, che ci faranno sentire sazi più a lungo. Inoltre, sembra che i fiocchi d’avena aiutino anche a bruciare più grassi.
  • Yogurt: oltre a favorire la perdita di peso, contiene buone quantità di proteine, ottime per chi sta cercando di perdere peso!
  • Burro di arachidi: sembra strano ma, se mangiato a colazione (ovviamente senza esagerare) questo buonissimo alimento aiuta a favorire la perdita di peso.
  • Uova: anche le uova offrono buone quantità di proteine, che sono ottime per chi segue una dieta dimagrante.
  • Biscotti e fette biscottate: andranno bene anche biscotti, cereali e fette biscottate integrali, ieali per chi preferisce una colazione dolce.

Dopo aver scelto gli alimenti che più vi piacciono per la vostra colazione, ricordate di abbinare anche una buona tazza di Tè nero o tè verde (preferibilmente non dolcificato), ed un frutto di stagione. Ed ecco preparato un pasto sano, nutriente e leggero, ideale per cominciare la giornata con il piede giusto!

via | EatingWell

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare