Benessereblog Benessere Sessualità Impotenza, quando è sintomo di una malattia

Impotenza, quando è sintomo di una malattia

Rispetto all’impotenza o alla disfunzione erettile, versione political correct dello stesso disturbo, si discute con un pò di timore o di ironia ma in realtà bisogna inquadrare se si tratta di disturbo psicologico, di relazione o di sintomo di malattia.Infatti patologie come diabete, ipertensione o problemi trombotici, si possono evidenziare tramite la perdita del normale […]

Impotenza, quando è sintomo di una malattia

Rispetto all’impotenza o alla disfunzione erettile, versione political correct dello stesso disturbo, si discute con un pò di timore o di ironia ma in realtà bisogna inquadrare se si tratta di disturbo psicologico, di relazione o di sintomo di malattia.

Infatti patologie come diabete, ipertensione o problemi trombotici, si possono evidenziare tramite la perdita del normale vigore sessuale, anche quando il desiderio è forte e presente. Insomma bisogna non sottovalutare questo disturbo e non pensare solo al lato sessuale ma anche a quello generale della salute.

Per parlarne seriamente, vi propongo un piccolo salto in Svizzera, nel focus Salute e Sesso della bluewin. Se poi qualcuno vuole parlare della propria esperienza di cura, fatevi avanti senza vergogna.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare