Benessereblog Salute Malattie Il pistacchio protegge dal cancro

Il pistacchio protegge dal cancro

Tutti i ricercatori americani sono in questi giorni riuniti a Houston per la Conferenza dell’Associazione Americana per la Ricerca sul cancro, e probabilmente sgranocchiano pistacchi, dopo la presentazione dei dati della ricerca del team texano.Un team di ricercatori della Texas Women University, guidati dalla professoressa Lidia Hernandez ha condotto uno studio su un gruppo di […]

Il pistacchio protegge dal cancro

Tutti i ricercatori americani sono in questi giorni riuniti a Houston per la Conferenza dell’Associazione Americana per la Ricerca sul cancro, e probabilmente sgranocchiano pistacchi, dopo la presentazione dei dati della ricerca del team texano.

Un team di ricercatori della Texas Women University, guidati dalla professoressa Lidia Hernandez ha condotto uno studio su un gruppo di volontari sani, mettendo in relazione l’apporto di proprietà nutritive dal pistacchio e lo sviluppo di alcune forme di tumore, come quello alla prostata o ai polmoni.

Secondo il team texano la forza del pistacchio sta nel suo concentrato di vitamina E, che fa da scudo e protegge l’organismo, riducendo il rischio di sviluppare il cancro. Anche voi ogni tanto, sgranocchiate pistacchi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social