Benessereblog Salute Corpo Il miso, fermento vegetale per la salute dello stomaco

Il miso, fermento vegetale per la salute dello stomaco

Poche cose fanno bene, come una bella zuppa di miso caldo, in una sera fredda, quando magari ci sentiamo spossati, stanchi, senza energia. Miso, re della cucina macrobiotica, sconosciuto ai più è semplicemente, soia orso e riso fermentati, che si presentano sotto forma di una specie di patè.Ha una azione simile allo yogurt ma molto […]

Il miso, fermento vegetale per la salute dello stomaco

Poche cose fanno bene, come una bella zuppa di miso caldo, in una sera fredda, quando magari ci sentiamo spossati, stanchi, senza energia. Miso, re della cucina macrobiotica, sconosciuto ai più è semplicemente, soia orso e riso fermentati, che si presentano sotto forma di una specie di patè.

Ha una azione simile allo yogurt ma molto più potente, per cui stimola il sistema immunitario, purifica depura, oltre ad essere un saporito digestivo. Ha inoltre la proprietà di migliorare l’assorbimento di proteine e sali minerali dai cibi. Una sorta di additivo per la benzina che introduciamo nel nostro corpo, per capirci.

Tutto sul miso, in questo articolo di Aam Terra Nuova la rivista cult dell’alimentazione biologica.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.