Benessereblog Alimentazione Cibi e bevande Il benessere quotidiano del tuo organismo con l’Aloe Bio Equilibra: scopri tutti i benefici!

Il benessere quotidiano del tuo organismo con l’Aloe Bio Equilibra: scopri tutti i benefici!

Il gel di Aloe fornisce un prezioso aiuto alla depurazione dell'organismo e i prodotti di Equilibra sfruttano al meglio queste proprietà.

Il benessere quotidiano del tuo organismo con l’Aloe Bio Equilibra: scopri tutti i benefici!

È una delle succulente più amate al mondo, una pianta grassa ricca di benefici e proprietà che l’hanno resa famosa ovunque: è l’Aloe Vera, utilizzata già al tempo degli Egizi per via delle proprietà benefiche del prezioso gel.

Oggi l’Aloe Vera gel è molto utilizzata per l’effetto depurativo grazie all’azione dei polisaccaridi contenuti nelle foglie e per l’azione lenitiva ed emolliente sul sistema digerente, grazie alla sua capacità di aumentare l’idratazione favorendo il benessere della mucosa gastrointestinale.
Ma che cosa si intende con “depurazione”? Questa parola viene utilizzata sempre più spesso, ma non sempre sappiamo effettivamente che cosa indica. La depurazione è quell’insieme di processi attraverso cui il nostro organismo riesce a eliminare le scorie e le tossine, ovvero sostanze chimiche sintetiche, inquinanti, metalli pesanti e, in generale, tutte quelle molecole potenzialmente dannose per il nostro corpo.

Il nostro organismo entra spesso in contatto con sostanze estranee e potenzialmente tossiche che devono essere eliminate, come alcool, pesticidi, farmaci o metalli pesanti, sostanze che tendono ad accumularsi nelle aree del corpo ricche di lipidi. Il corpo umano è in grado di convertire le molecole lipofiliche in molecole più idrosolubili più facilmente eliminabili, ma spesso un aiuto dall’esterno può rendere più semplice questo processo.

Il gel di Aloe è costituito dal 99% di acqua e da polisaccaridi che sono una particolare tipologia di carboidrati ricca di composti bioattivi che, grazie alla loro struttura, riescono a intrappolare l’acqua permettendo la formazione del gel. All’interno di quest’ultimo sono disciolti anche preziosi amminoacidi (tra cui leucina, lisina, valina e istidina) e minerali. La struttura a gel, frutto della lavorazione del “parenchima” gelatinoso della pianta, riesce a intrappolare le tossine accumulate del corpo creando una sorta di film protettivo per le pareti del tubo digerente con risultati molto efficaci per l’organismo. Un aiuto davvero importante per il benessere del nostro corpo, ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte. Scopriamo come!

Aloe Bio di Equilibra: un prezioso aiuto per depurare l’organismo

Seguire una dieta varia ed equilibrata contribuisce a modulare positivamente l’attività depurativa dell’organismo, ma spesso può essere utile inserire un integratore alimentare nella propria dieta per aiutare l’organismo a depurarsi. Il gel di Aloe è uno di questi integratori alimentari grazie al suo potere depurativo e lenitivo sull’apparato digerente.

Come sfruttare al meglio i benefici che questo gel porta all’organismo? La risposta arriva da Aloe Bio Equilibra, puro succo con polpa al 99%, frutto della ricerca, dell’innovazione e di un attento controllo di ogni fase del processo produttivo da parte di Equilibra, azienda fondata nel 1987 e diventata oggi un riferimento nazionale nel settore del benessere. Un prodotto 100% italiano, caratterizzato da una filiera produttiva rigorosamente controllata.

Coltivazione biologica certificata e filiera produttiva 100% italiana con rigorosi controlli

L’Aloe Bio di Equilibra viene coltivata nel Salento secondo i principi dell’agricoltura biologica per garantire l’assenza di pesticidi e sostanze chimiche. La filiera produttiva è al 100% italiana, dalla coltivazione al prodotto finito.

L’azienda controlla tutti i passaggi, compresa la selezione delle foglie di Aloe Vera integre e in perfetto stato e offrendo ai consumatori un prodotto di qualità e con un’alta concentrazione di Polisaccaridi e Acemannano, fra gli attivi funzionali che rendono l’Aloe utile alla depurazione dell’organismo e all’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. Ma quali sono le fasi dell’attenta lavorazione a cui le foglie di Aloe sono sottoposte?

Come si estrae il gel dalle foglie di Aloe?

Le foglie di Aloe Vera vengono accuratamente lavate con acqua fresca per eliminare eventuali impurità e vengono lavorate entro due ore dalla raccolta, rigorosamente a mano al fine di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto, come indicato anche sull’etichetta dello stesso. La lavorazione avviene in due diverse fasi: la prima fase consiste nell’eliminare la parte superiore ed inferiore e le spine laterali della foglia, nella seconda fase invece prevede l’eliminazione manuale della buccia esterna della foglia.

In questo modo si ottiene il filetto di puro gel che viene tagliato in piccoli pezzi e omogeneizzato lentamente a freddo. Equilibra ha scelto di non pastorizzare il prodotto così da garantire una alta qualità perché lo shock termico provocato dalla pastorizzazione potrebbe causare la perdita di principi funzionali e impoverire così il prodotto. Inoltre per garantire la massima sicurezza e offrire la miglior qualità controllata, vengono effettuate analisi su ogni lotto di produzione di materia prima.

Come assumere Aloe Bio Equilibra: tutto quello che c’è da sapere

L’Aloe Bio Equilibra, naturalmente privo di lattosio e senza glutine, può essere assunto puro o diluito in altra bevanda non calda, preferibilmente al mattino.

Gli integratori come Aloe Bio Equilibra non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. La dose giornaliera consigliata è di 50 ml al giorno, pari a 1 misurino. Dopo l’apertura il prodotto può essere conservato in frigorifero e consumato entro 30 giorni.

Gli altri prodotti della linea Aloe Equilibra

Gli integratori Equilibra, scelti da oltre 3 milioni di famiglie*, sono dedicati a tutti coloro che vogliono prendersi cura del proprio benessere in modo naturale, coniugando qualità, innovazione e accessibilità.

Aloe Bio Equilibra si affianca ad altri prodotti della linea Aloe Equilibra. Aloe Vera Extra è l’integratore più venduto nel segmento depurazione**, con pura polpa senza aggiunta di acqua utile per un trattamento depurativo di 20 giorni con il formato litro o 10 giorni con il formato da 500ml.

Buon Aloe Vera 95% è disponibile negli stessi formati ed è arricchita con succo concentrato di pesca per un sapore fresco e delicato grazie alla dolcezza naturale della frutta mentre Aloe Vera Digest è arricchita con zenzero per integrare all’azione depurativa dell’Aloe Vera la funzione digestiva e antinausea dell’estratto della radice di zenzero.

Equilibra

Il gel puro di Aloe Vera è combinato con altri ingredienti per ampliare il ventaglio dei benefici di cui si può godere. Gli altri prodotti della linea Aloe Equilibra fanno proprio questo: Aloe Vera Beauty unisce all’azione depurativa dell’Aloe Vera ingredienti come il collagene idrolizzato e l’acido ialuronico, mentre Aloe Vera Drena con Linfa di Betulla favorisce il drenaggio dei liquidi corporei. L’Aloe Vera Slim, un prodotto che all’azione depurativa dell’Aloe Vera unisce ingredienti come l’estratto secco di semi di Moringa, che contribuisce all’equilibrio del peso corporeo.

*Vendite a valore anno terminante 01/01/2023. Mercato Integratori Alimentari. Distribuzione Moderna+Drug. Totale Italia

**Dati di GFK ITALIA del novembre 2022

Articolo realizzato in collaborazione con Equilibra

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Sciroppo di glucosio, fa male?
Cibi e bevande

Lo sciroppo di glucosio può comportare rischi per la salute quando consumato in eccesso. È una fonte concentrata di zuccheri semplici, principalmente glucosio, che può provocare un aumento dei livelli di zucchero nel sangue, favorendo l’obesità, il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache. Inoltre, il suo utilizzo frequente può contribuire alle carie dentali. Tuttavia, quando consumato con moderazione come parte di una dieta equilibrata, lo sciroppo di glucosio.