Benessereblog Salute Corpo Igiene dentale: i rimedi naturali consigliati

Igiene dentale: i rimedi naturali consigliati

L'igiene dentale è importante: ecco quali sono i rimedi naturali consigliati per prenderci cura della bocca.

Igiene dentale: i rimedi naturali consigliati

L’igiene orale è di fondamentale importanza: ne va della salute non solo della nostra bocca, ma di tutto il nostro organismo. Se è bene lavarsi i denti al mattino e alla sera e se è consigliato usare una volta al giorno il filo interdentale, non dimenticando le visite annuali dal dentista per verificare se è tutto ok, facendo una pulizia orale professionale, ecco che ci sono dei rimedi naturali che possiamo utilizzare a casa. Rimedi sia per prenderci cura della salute della bocca, sia per prevenire disturbi di varia natura.

  • Il bicarbonato è utile per sbiancare i denti, oltre che per l’igiene orale come dentifricio.
  • Il bicarbonato sciolto in acqua è utile anche come colluttorio.
  • Per pulire e sbiancare i denti, il rimedio della nonna era la salvia.
  • Acqua e sale per i risciacqui dopo aver lavato i denti, per prevenire la formazione del tartaro e distruggere i batteri.
  • I cinesi usano un colluttorio ottenuto sciogliendo le foglie di salvia rossa in acqua.
  • Un infuso di acqua calda e prezzemolo è utile dopo aver lavato i denti, per prevenire la formazione di germi e batteri.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.