Benessereblog Salute Corpo Igiene dentale: i rimedi naturali consigliati

Igiene dentale: i rimedi naturali consigliati

Igiene dentale: i rimedi naturali consigliati

L’igiene orale è di fondamentale importanza: ne va della salute non solo della nostra bocca, ma di tutto il nostro organismo. Se è bene lavarsi i denti al mattino e alla sera e se è consigliato usare una volta al giorno il filo interdentale, non dimenticando le visite annuali dal dentista per verificare se è tutto ok, facendo una pulizia orale professionale, ecco che ci sono dei rimedi naturali che possiamo utilizzare a casa. Rimedi sia per prenderci cura della salute della bocca, sia per prevenire disturbi di varia natura.

  • Il bicarbonato è utile per sbiancare i denti, oltre che per l’igiene orale come dentifricio.
  • Il bicarbonato sciolto in acqua è utile anche come colluttorio.
  • Per pulire e sbiancare i denti, il rimedio della nonna era la salvia.
  • Acqua e sale per i risciacqui dopo aver lavato i denti, per prevenire la formazione del tartaro e distruggere i batteri.
  • I cinesi usano un colluttorio ottenuto sciogliendo le foglie di salvia rossa in acqua.
  • Un infuso di acqua calda e prezzemolo è utile dopo aver lavato i denti, per prevenire la formazione di germi e batteri.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social