Benessereblog Salute I tratti somatici del partner ideale

I tratti somatici del partner ideale

Se guardando negli occhi un uomo o una donna avete avuto la netta sensazione di trovarvi di fronte al vostro partner ideale, non si tratta di colpo di fulmine. Sono i tratti somatici a trarvi in inganno! Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the Royal Society, infatti, il partner ideale è quello che […]

I tratti somatici del partner ideale

Se guardando negli occhi un uomo o una donna avete avuto la netta sensazione di trovarvi di fronte al vostro partner ideale, non si tratta di colpo di fulmine. Sono i tratti somatici a trarvi in inganno! Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the Royal Society, infatti, il partner ideale è quello che somiglia ai nostri genitori.

Un’equipe di ricercatori dell’ Universita’ ungherese di Pecs ha studiato i tratti somatici di 52 famiglie, attraverso foto e immagini. Ne è emersa la tendenza da parte delle donne a scegliere il proprio compagno per la somiglianza con i loro padri, in particolare per quel che riguarda la taglia, la forma del naso e della mascella. Secondo i ricercatori, si tratta di una conferma della teoria dell’imprinting sessuale secondo la quale i bambini immagazzinano come modello nella loro mente l’immagine del genitore del sesso opposto e cercano un partner che gli ricordi quel viso.

Via | Ansa
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social