Benessereblog Alimentazione I frutti di bosco aiutano a perdere peso

I frutti di bosco aiutano a perdere peso

Una ricerca scientifica svela che 2-3 porzioni di frutti di bosco aiutano a bruciare le calorie e a perdere peso.

I frutti di bosco aiutano a perdere peso

Perdere peso è più facile se si mangiano almeno due o tre porzioni di frutti di bosco al giorno: fragole, mirtilli, lamponi (ma anche uva e mele) se consumati ogni giorno possono trasformare il grasso in eccesso in grasso beige, aiutandoci così a bruciare le calorie.

La notizia arriva da uno studio della Washington State University pubblicata su International Journal of Obesity: i ricercatori hanno somministrato ad alcuni topi di laboratorio 340 grammi di resveratrolo, corrispondente a due-tre porzioni di frutta: il resveratrolo è un polifenolo, un tipo di antiossidante che si trova nella frutta.

I topi che seguivano una dieta ricca di grassi hanno guadagnato il 40% in meno di peso rispetto ai topi non trattati con il resveratrolo.

Questa scoperta apre nuove strade per la prevenzione e il trattamento dell’obesità.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!