Benessereblog Salute Corpo I cereali integrali rendono più bella la pelle

I cereali integrali rendono più bella la pelle

Le case cosmetiche tentano in ogni modo di convincerci che si può intervenire sulla salute e l’aspetto della pelle dall’esterno, con l’applicazione di creme, lozioni, unguenti, miracoli tecnologici di vario genere, ma è invece quasi sempre dall’interno che possiamo agire in maniera più efficace. L’ultima conferma arriva da uno studio australiano che ha dimostrato come […]

I cereali integrali rendono più bella la pelle

Le case cosmetiche tentano in ogni modo di convincerci che si può intervenire sulla salute e l’aspetto della pelle dall’esterno, con l’applicazione di creme, lozioni, unguenti, miracoli tecnologici di vario genere, ma è invece quasi sempre dall’interno che possiamo agire in maniera più efficace. L’ultima conferma arriva da uno studio australiano che ha dimostrato come una dieta a basso indice glicemico incida sull’acne.

La scelta migliore per la fonte di carboidrati nella dieta ricade dunque su cereali e farine integrali. Nelle 12 settimane di monitoraggio, i soggetti coinvolti nella ricerca che hanno seguito una dieta controllata più ricca di cereali integrali hanno manifestato una riduzione degli sfoghi cutanei fino al 20% in meno.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare