Benessereblog Salute Corpo I cereali integrali rendono più bella la pelle

I cereali integrali rendono più bella la pelle

Le case cosmetiche tentano in ogni modo di convincerci che si può intervenire sulla salute e l’aspetto della pelle dall’esterno, con l’applicazione di creme, lozioni, unguenti, miracoli tecnologici di vario genere, ma è invece quasi sempre dall’interno che possiamo agire in maniera più efficace. L’ultima conferma arriva da uno studio australiano che ha dimostrato come […]

I cereali integrali rendono più bella la pelle

Le case cosmetiche tentano in ogni modo di convincerci che si può intervenire sulla salute e l’aspetto della pelle dall’esterno, con l’applicazione di creme, lozioni, unguenti, miracoli tecnologici di vario genere, ma è invece quasi sempre dall’interno che possiamo agire in maniera più efficace. L’ultima conferma arriva da uno studio australiano che ha dimostrato come una dieta a basso indice glicemico incida sull’acne.

La scelta migliore per la fonte di carboidrati nella dieta ricade dunque su cereali e farine integrali. Nelle 12 settimane di monitoraggio, i soggetti coinvolti nella ricerca che hanno seguito una dieta controllata più ricca di cereali integrali hanno manifestato una riduzione degli sfoghi cutanei fino al 20% in meno.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.