Benessereblog Salute Gomito del tennista, 4 consigli per curare il disturbo

Gomito del tennista, 4 consigli per curare il disturbo

Gomito del tennista, 4 consigli per curare il disturbo

Guarda la galleria: Come curare il gomito del tennista

Il gomito del tennista è un disturbo che provoca una forte sensazione di dolore al gomito e al braccio. Nonostante il suo nome, è possibile sviluppare questo genere di disturbo anche se non avete mai giocato a tennis. La causa va ricercata infatti nell’esecuzione di attività ripetitive che interessano soprattutto il gomito, il pollice e l’indice, come appunto giocare a tennis, ma anche a squash, scherma e sollevare pesi.

Questa condizione può anche colpire coloro che devono eseguire questi tipi di movimenti per lavoro o per hobby, come coloro che scrivono per molto tempo al computer, i pittori, chi lavora a maglia o chi fa un lavoro di carpenteria.

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire quali sono i sintomi ed il trattamento più adatto per curare questo problema.

via | Webmd

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social