Benessereblog Alimentazione Gli errori alimentari delle donne

Gli errori alimentari delle donne

In Italia, ma anche in molti paesi europei, sono sempre più numerose le donne che sono costrette dal lavoro a mangiare fuori casa; e che acquistano frutta e verdura fresca solo una volta alla settimana. E dei 5 pasti consigliati a base di frutta e verdura, solo 2 ne vengono consumati regolarmente dalla maggior parte […]

Gli errori alimentari delle donne

In Italia, ma anche in molti paesi europei, sono sempre più numerose le donne che sono costrette dal lavoro a mangiare fuori casa; e che acquistano frutta e verdura fresca solo una volta alla settimana. E dei 5 pasti consigliati a base di frutta e verdura, solo 2 ne vengono consumati regolarmente dalla maggior parte della popolazione femminile.

Questo è il bilancio che deriva da una ricerca condotta dall’Istituto NFO su un campione di mille donne. Tali dati fanno riflettere i nutrizionisti, che puntano il dito sulla carenza di vitamine, che un’ alimentazione di questo tipo può apportare e che, invece, andrebbe opportunamente compensata.

Se le donne, che sono quelle che per antonomasia ci tengono alla linea e alla loro forma fisica, non sono in grado di assumere l’apporto consigliato di antiossidanti e vitamine, la situazione sembrerebbe essere ancora peggiore per i maschietti; anche se in fin dei conti si è visto che le differenze non sono così notevoli come ci si potrebbe immaginare.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!