Benessereblog Alimentazione Fruttosio: dolcificante naturale dalla frutta

Fruttosio: dolcificante naturale dalla frutta

Dei dolcificanti light vi abbiamo già parlato, ma se fate parte della schiera di chi è contro i dolcificanti sintetici, apprezzerete sicuramente le virtù del fruttosio, assolutamente naturale.Ha le stesse calorie dello zucchero comune (400 per 10 gr. di prodotto) ma un potere dolcificante più elevato del 33%, per cui se ne può consumare meno, […]

Fruttosio: dolcificante naturale dalla frutta

Dei dolcificanti light vi abbiamo già parlato, ma se fate parte della schiera di chi è contro i dolcificanti sintetici, apprezzerete sicuramente le virtù del fruttosio, assolutamente naturale.

Ha le stesse calorie dello zucchero comune (400 per 10 gr. di prodotto) ma un potere dolcificante più elevato del 33%, per cui se ne può consumare meno, oltre ad un più basso indice glicemico.

Naturalmente presente nella frutta e nel miele, è contenuto anche in numerose verdure e può essere utilizzato al posto dello zucchero anche nella preparazione di marmellate e dolci.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.