Benessereblog Alimentazione Frutta con poche calorie: la più buona dell’estate

Frutta con poche calorie: la più buona dell’estate

Frutta con poche calorie: scopri quali sono i cibi più buoni e salutari, per preparare una macedonia di benessere perfetta per la dieta

Frutta con poche calorie: la più buona dell’estate

L’estate è uno dei periodi preferiti per tutti coloro che amano mangiare frutta e verdura fresche e sfiziose. Oltre ad essere una stagione ricca di cibi deliziosi, si tratta anche di un periodo in cui è possibile trovare frutta con poche calorie, perfetta per la dieta e anche per soddisfare il nostro palato. Ma quali saranno i cibi più leggeri da portare in tavola e, magari, da aggiungere alla nostra macedonia?

Come potrete immaginare, le opzioni sono davvero infinite in questo periodo dell’anno.

Dalle fragole all’anguria, dai mirtilli fino al melone, preparatevi dunque a scoprire quali sono i frutti diet-friendly più buoni dell’estate!

Frutta con poche calorie: quale scegliere?

Ecco una lista di frutti perfetti per chi vuole perdere peso senza rinunciare al gusto!

  1. Fragole: le Regine dell’estate, insieme all’anguria, sono loro, le fragole! Si tratta del cibo perfetto per i pigri, perché non deve essere sbucciato, non bisogna togliere alcun seme e sono già buonissime così. Vi basterà lavarle per bene e mangiarle. Le fragole contengono circa 40 calorie per porzione (da 125 grammi), sono molto ricche di vitamina C e fanno bene alla salute e alla pelle.
  2. Mirtilli: considerati un vero e proprio superfood, i mirtilli contengono meno di 60 calorie per 100 grammi. Contengono inoltre delle elevate quantità di antiossidanti, migliorano la circolazione e la salute del cuore, ed esattamente come le fragole sono il perfetto cibo per i pigri.
  3. Ananas: con le sue circa 50 calorie per 100 grammi, anche l’ananas è un alleato della dieta. Questo frutto aiuta il corpo a sbarazzarsi dei liquidi in eccesso e favorisce la disintossicazione, quindi si tratta di un grande alleato per la linea!
  4. Anguria: incredibilmente ricca di acqua, l’anguria è – come abbiamo accennato – una delle Regine dell’estate. Perfetta per mantenersi idratati, questa fonte preziosa di vitamine aiuta a contrastare i radicali liberi, migliora la salute della pelle e, non dimentichiamolo, contiene solamente 30 calorie per 100 grammi!
  5. Melone: meno acclamato rispetto all’anguria, in realtà anche il melone è un alleato della linea (oltre che del palato). Il suo sapore dolce potrebbe trarvi in inganno, ma il melone contiene solamente 30 calorie per 100 grammi. È inoltre ricco di vitamine ed ha un grande potere saziante, quindi si rivelerà perfetto per la dieta!

Scoprite anche quali sono gli snack a base di frutta secca light benefici per la salute!

Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.