Benessereblog Benessere Fitness, sport e benessere, torna a Udine l’FSB Show

Fitness, sport e benessere, torna a Udine l’FSB Show

Il prossimo, a Udine, sarà un week end dedicato al corpo e allo spirito. Merito della quarta edizione dell'FSB Show

Fitness, sport e benessere, torna a Udine l’FSB Show

Il prossimo week end Udine sarà la capitale del benessere e del movimento. E’, infatti, previsto per il 2 e il 3 marzo il quarto appuntamento con l’FSB Show, la fiera del fitness, dello sport e del benessere che animerà il complesso Fieristico del capoluogo friulano. Tre le aree tematiche in cui si articolerà l’evento: Corpo, Mente e Spirito. In ognuna aziende qualificate ed esperti del settore presenteranno prodotti, idee, progetti e percorsi accomunati da un unico scopo, il naturale benessere psicofisico della persona.

L’evento è aperto ai visitatori, che possono scegliere tra il biglietto “ordinario” (che esclude le attività fitness) e quello comprensivo del “pacchetto fitness” (qui le informazioni sui costi e le riduzioni). Anche BenessereBlog sarà presente per raccontare a chi non potrà partecipare le ultime novità e tendenze. Ecco, nel frattempo, cosa promette il programma ufficiale dell’evento.

L’area corpo darà modo di conoscere e cimentarsi in tecniche e specialità sportive, fitness, danza, arti marziali e da combattimento. Non mancheranno nemmeno le offerte commerciali: dall’abbigliamento all’editoria di settore, sarà possibile conoscere qualità e caratteristiche dei prodotti e ricevere buoni sconto e omaggi. Nell’ampia sezione dedicata al Wellness sarà invece possibile sperimentare diverse tecniche di massaggio e di manipolazione, sia tradizionali che moderne, scoprire le regole di un corretto regime alimentare, le opportunità del turismo di settore e come trasformare anche la propria casa in uno “spazio benessere”.

Nelle aree dedicate alla mente sarà possibile partecipare a incontri tenuti da maestri di discipline mirate al potenziamento delle risorse personali e a dimostrazioni di tecniche di rilassamento e meditazione, scoprire metodologie mirate alla crescita individuale e stili di vita e di pensiero alternativi. Una serie di conferenze permetterà, invece, di approfondire le problematiche culturali, fisiologiche ed esistenziali legate alla mente.

Lo spirito pervaderà, invece, il padiglione dedicato al “Benessere Universale”. Qui il tema della spiritualità sarà affrontato da punti di vista multidisciplinari che metteranno l’uomo al centro dell’attenzione osservandolo in modo olistico, come insieme di corpo, mente e spirito. Pratiche tradizionali e innovative, medicina complementare e alternativa, farmaci e prodotti omeopatici, naturopatia, erboristeria ed editoria di settore saranno le protagoniste di quest’area, dove si potranno incontrare aziende specializzate nell’offerta di prodotti e servizi per le discipline olistiche, associazioni culturali, scuole, scrittori, editori, studiosi ed esperti. Anche in questo caso sarà possibile partecipare a conferenze, presentazioni e incontri di approfondimento.

Ampio spazio sarà dedicati anche alle aree pensate per i ragazzi fino ai 14 anni, dove, con la collaborazione di Federazioni del Coni, associazioni e gruppi di animatori professionisti i più giovani potranno scoprire dagli sport ai vecchi giochi di strada. Non mancheranno nemmeno gli appuntamenti dedicati alle famiglie, i convegni e gli interventi aperti al pubblico in cui saranno affrontati gli aspetti formativi, culturali, medici e psicologici dello sport.

Per non mancare l’appuntamento con il benessere di corpo e mente non reat che andare a Udine o tornare qui per i racconti di BenessereBlog!

Via | FsbShow
Foto | Fsb Show su Facebook

Seguici anche sui canali social