Benessereblog Salute Malattie Fibromialgia, praticare sport fa bene?

Fibromialgia, praticare sport fa bene?

Chi è affetto da fibromialgia

Fibromialgia, praticare sport fa bene?

Chi è affetto da fibromialgia è bene che pratichi sport? La fibromialgia è una patologia caratterizzata da dolore ai muscoli e affaticamento muscolare diffuso.

Chi fa sport può continuare a praticarlo tenendo conto dell’affaticamento muscolare e adattando l’intensità della prestazione alla condizione in cui si è in quel momento.

La fibromialgia non deve controllare la vostra vita. Piuttosto dovete adattarvi in base al momento e diminuire eventualmente l’intensità dello sforzo.

Praticare sport con la fibromialgia mantiene i muscoli più attivi e sono stesso i dolori che vi faranno eventualmente rallentare lo sforzo. Comunque è bene non interrompere gli allenamenti, ma farsi consigliare dal medico e seguire i trattamenti prescritti ed eventuali terapie fisiche e farmacologiche indicate.

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Trattamento post chirurgico del tumore al colon, il progetto Pegasus sostenuto da Fondazione AIRC
Malattie

Al termine del mese dedicato alla consapevolezza sul cancro al colon-retto, è stato lanciato il progetto Pegasus. Promosso dalla dottoressa Silvia Marsoni dell’IFOM di Milano, è uno studio che dimostra che grazie allo strumento guida della biopsia liquida si può rendere preciso il percorso terapeutico come trattamento post chirurgico del tumore al colon. Il progetto […]