Benessereblog Salute Corpo Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Si terrà a Viareggio dal 24 al 27 settembre, la seconda edizione del Festival della Salute, un appuntamento dedicato alla sanità pubblica e privata, ma anche all’alimentazione, al rapporto tra energia e salute, alla prevenzione.I convegni e la presentazione dei dati ufficiali verranno affiancate da concerti, eventi sportivi e teatrali, per privilegiare il contatto diretto […]

Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Si terrà a Viareggio dal 24 al 27 settembre, la seconda edizione del Festival della Salute, un appuntamento dedicato alla sanità pubblica e privata, ma anche all’alimentazione, al rapporto tra energia e salute, alla prevenzione.

I convegni e la presentazione dei dati ufficiali verranno affiancate da concerti, eventi sportivi e teatrali, per privilegiare il contatto diretto tra associazioni, centri di ricerca ed istituzioni da un lato, e cittadini dall’altro.

Tutti i visitatori potranno inoltre effettuare screening gratuiti sullo stato di salute del proprio corpo, soprattutto per quanto riguarda il cuore, la tiroide, le articolazioni, i denti e tutto il resto.

Il festival, presentato dal ministro Sacconi e da D’alema, è una buona occasione per informarsi sulla propria salute e per informare circa la necessità e l’importanza della ricerca e, soprattutto, della prevenzione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Calcolo del ciclo delle mestruazioni: cose da sapere
Corpo

Monitorare il proprio ciclo mestruale può risultare molto utile, perché ci permette di capire cosa è “normale” per noi, quando avviene l’ovulazione, e ci aiuta a individuare cambiamenti importanti da non trascurare. Fare il calcolo del ciclo delle mestruazioni ci aiuta, in poche parole, a conoscere meglio il nostro corpo.