Benessereblog Salute Corpo Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Si terrà a Viareggio dal 24 al 27 settembre, la seconda edizione del Festival della Salute, un appuntamento dedicato alla sanità pubblica e privata, ma anche all’alimentazione, al rapporto tra energia e salute, alla prevenzione.I convegni e la presentazione dei dati ufficiali verranno affiancate da concerti, eventi sportivi e teatrali, per privilegiare il contatto diretto […]

Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Si terrà a Viareggio dal 24 al 27 settembre, la seconda edizione del Festival della Salute, un appuntamento dedicato alla sanità pubblica e privata, ma anche all’alimentazione, al rapporto tra energia e salute, alla prevenzione.

I convegni e la presentazione dei dati ufficiali verranno affiancate da concerti, eventi sportivi e teatrali, per privilegiare il contatto diretto tra associazioni, centri di ricerca ed istituzioni da un lato, e cittadini dall’altro.

Tutti i visitatori potranno inoltre effettuare screening gratuiti sullo stato di salute del proprio corpo, soprattutto per quanto riguarda il cuore, la tiroide, le articolazioni, i denti e tutto il resto.

Il festival, presentato dal ministro Sacconi e da D’alema, è una buona occasione per informarsi sulla propria salute e per informare circa la necessità e l’importanza della ricerca e, soprattutto, della prevenzione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come usare le lenti a contatto correttamente: 7 cose da sapere
Corpo

Le lenti a contatto sono delle ottime alternative agli occhiali da vista, anche se non tutti possono indossarle. Bisognerebbe prima fare una visita dall’oculista sia per capire se si tratta di una soluzione valida per le nostre esigenze sia per comprendere come usarle. Bisognerebbe sempre lavarsi le mani prima di metterle, aspettare un po’ al mattino prima di indossarle e non tenerle mai quando si dorme di notte. I rischi, non usandole correttamente, sono davvero molti.