Benessereblog Salute Ecco per quali malattie moriremo nel 2030

Ecco per quali malattie moriremo nel 2030

Ecco per quali malattie moriremo nel 2030

Guarda la galleria: Le principali cause di morte nel 2030

Quali sono state le principali cause di morte degli ultimi tempi? E quali saranno le malattie mortali più comuni dei prossimi anni? Medigo ha pubblicato un’infografica che analizza l’evoluzione delle principali cause di morte tra il 2015 e il 2030: sono stati usati i dati contenuti nel report “Projections of mortality and causes of death, 2015 and 2030” redatto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’infografica è utile per capire quali sono le malattie che potrebbero causare il maggior numero di morti a livello internazionale, per poter intervenire con campagne mirate di sensibilizzazione in merito a quelle patologie che potrebbero rappresentare la principale causa di morte negli anni futuri. Si tratta di patologie sulle quali già si lavora oggi, per promuovere uno stile di vita più sano e un’alimentazione più adeguata per poter prevenire l’insorgenza delle malattie stesse.

Perché come recita il proverbio, prevenire è meglio che curare.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social