Benessereblog Salute Malattie È in arrivo l’influenza 2008

È in arrivo l’influenza 2008

Ogni anno puntualmente l’influenza di stagione si presenta con un nuovo nome e una nuova provenienza e siamo talmente abituati che quasi la si attende, con aria di sfida se si è vaccinati, o con timore.Quella del 2008 si chiamerà Salomone e colpirà maggiormente anziani e bambini, per i quali è sempre consigliato il vaccino, […]

È in arrivo l’influenza 2008

Ogni anno puntualmente l’influenza di stagione si presenta con un nuovo nome e una nuova provenienza e siamo talmente abituati che quasi la si attende, con aria di sfida se si è vaccinati, o con timore.

Quella del 2008 si chiamerà Salomone e colpirà maggiormente anziani e bambini, per i quali è sempre consigliato il vaccino, ma mieterà vittime anche tra gli adulti, colpendo circa 5 milioni di italiani entro le feste natalizie, secondo le stime dei ricercatori. Tutte le informazioni per prevenirla e riconoscerla qui.

Se l’avete presa l’anno scorso, potete sperare di aver sviluppato sufficienti agenti immunitari perché il virus di quest’anno somiglia molto al Wisconsin del 2007.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12