Benessereblog Alimentazione Dove trovare gli Omega 3

Dove trovare gli Omega 3

Ne conosciamo i vantaggi ma non sempre sappiamo bene dove trovare gli omega 3, gli acidi grassi essenziali importantissimi per il nostro benessere.Omega 3: dove trovarliDi solito ci si limita a citare il pesce come irrinunciabile fonte di grassi nobili, oppure l’olio di oliva. Ma sono anche altre le fonti da tenere in considerazione per […]

Dove trovare gli Omega 3

Ne conosciamo i vantaggi ma non sempre sappiamo bene dove trovare gli omega 3, gli acidi grassi essenziali importantissimi per il nostro benessere.

Omega 3: dove trovarli

Di solito ci si limita a citare il pesce come irrinunciabile fonte di grassi nobili, oppure l’olio di oliva. Ma sono anche altre le fonti da tenere in considerazione per introdurre nella propria dieta in maniera costante questi preziosi nutrienti senza ricorrere necessariamente agli integratori.

Sono tante per esempio le verdure e le erbe che contengono buone quantità di omega 3 tra cui broccoli, cardi, borragine, che offrono anche vitamine e fibre utili per l’organismo. Inoltre anche gli oli diversi da quello d’oliva sono ricchi di omega 3: l’olio di semi di lino e quello di canola, che si possono usare anche nelle insalate. Infine è da ricordare anche la frutta secca come noci, nocciole e mandorle. Meno ne contengono le castagne.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.