Dormire su un materasso che sa di natura può dare una sensazione di comfort davvero unica. Accade grazie alle fibre naturali che sono ideali sia per le imbottiture che per i rivestimenti di materassi e guanciali.
Ogni notte il nostro corpo perde tre quarti di litro di liquidi attraverso il sudore. Le fibre naturali ci aiutano a riposare meglio perchè favoriscono la traspirazione corporea. Trattandosi di materiali naturali, il corpo resta asciutto e riposa in modo sano con una maggior sensazione di benessere.
Ma quali sono le fibre naturali tra cui possiamo scegliere? In primis, la lana che è calda, morbida e dura a lungo. Se siete molto freddolosi, il materasso con imbottitura in lana è l’ideale perché garantisce un ottimo isolamento termico.
Scegliete un’imbottitura che contiene cotone se soffrite di allergie perché è un materiale antibatterico. Inoltre, è robusto ed elastico e, quindi, assicura una buona durata nel tempo. Esistono anche materassi imbottiti con crine di cavallo e lino che sono particolarmente adatti per la casa al mare oppure se abitate all’ultimo piano e soffrite molto il caldo. Questa fibra, infatti, assicura un buon ricambio d’aria e freschezza nei periodi più caldi.
Foto | Flickr