Benessereblog Alimentazione Dieta sana Digiunare fa bene alla salute? Il parere degli esperti

Digiunare fa bene alla salute? Il parere degli esperti

Il digiuno fa bene alla salute? Ecco le opinioni degli esperti in un interessante video.

Digiunare fa bene alla salute? Il parere degli esperti

Digiunare fa bene alla salute? Quello del digiuno e dei suoi effetti benefici è un argomento che interessa molte persone, un tema che è stato ampiamente studiato attraverso svariate ricerche, dalle quali sarebbe emerso che in determinati casi il digiuno può migliorare le funzioni del sistema immunitario, la lucidità e la memoria, e può dunque avere un effetto benefico per la nostra salute. Ma quali saranno i possibili rischi del digiuno? A darci qualche informazione utile in proposito è il video tratto dalla trasmissione RaiPorta a Porta”, grazie al quale apprendiamo che il digiuno potrebbe causare irritabilità, disidratazione e alitosi.

Chi decide di seguire una dieta mima-digiuno dovrebbe innanzitutto chiedersi se il proprio corpo sarebbe in grado di sopportare tale scelta, e per farlo sarà necessario chiedere un parere al medico, che potrà fornirvi le indicazioni più adatte in base alle vostre specifiche esigenze ed eventuali problematiche.

Per saperne di più e conoscere i tanti effetti benefici e i possibili rischi della dieta mima-digiuno, date un’occhiata al video in alto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.