Benessereblog Salute Da papà più maturi nascono figli più geek

Da papà più maturi nascono figli più geek

I padri più maturi hanno figli più geek? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Da papà più maturi nascono figli più geek

Chi diventa papà in età più matura potrebbe avere un figlio “geek”. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri del King’s College London, secondo cui i figli nati da padri più “anziani” sono più intelligenti, più focalizzati sui propri interessi e tendenzialmente più ‘geek‘ rispetto a quelli che hanno padri più giovani. Questo nuovo studio, pubblicato sulla rivista Translational Psychiatry, suggerisce che i figli dei padri più anziani possono anche avere alcuni vantaggi rispetto ai loro coetanei per quanto riguarda l’istruzione e la carriera.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno preso in esame i dati comportamentali e cognitivi di un campione di 15.000 coppie di gemelli.

Quando i gemelli avevano 12 anni, hanno completato dei test online per valutare i comportamenti tendenzialmente “geek”, tra cui QI non verbale, forte interesse verso i propri hobby e altri parametri.

Esaminando i dati, gli esperti avrebbero scoperto che i punteggi dell’indice “geek” sarebbero stati complessivamente più elevati per i figli con i padri più anziani. Inoltre gli esperti hanno scoperto che i bambini “geek” avrebbero ottenuto anche migliori risultati agli esami scolastici, in particolare in scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Il nostro studio suggerisce che ci possono essere alcuni vantaggi associati ad avere un padre più anziano.

spiegano gli autori dello studio

Abbiamo parlato per molto tempo delle conseguenze negative dell’età paterna avanzata, ma ora abbiamo dimostrato che questi bambini possono anche avere migliori prospettive educative e di carriera.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.