Benessereblog Benessere Dormire bene Cuscino di bamboo contro la cervicale

Cuscino di bamboo contro la cervicale

Cuscino di bamboo contro la cervicale

Non vi attrae l’idea di dormire su un rigido cuscino di bamboo, vero? Eppure pare sia la soluzione a tutti i problemi di schiena e di collo e benché siamo abituati a considerare il cuscino un soffice compagno delle nostre notti la sua variante classica nota a tutti potrebbe addirittura peggiorare la situazione anziché alleviarla durante il riposo. D’altronde sappiamo quanto importante sia la scelta del cuscino per un riposo di qualità, a prescindere dalla presenza di dolori cervicali o alle spalle.

Il cuscino che vedete in foto è fatto appunto di bamboo ed è stato ideato proprio per dare sollievo e colli e schiene doloranti perché consente di mantenere una posizione specifica, corretta e obbligata. Mi domando se quando ci si gira non ci si stampi sulla faccia la trama a tesserine del cuscino o se non sia necessario legarsi al letto per evitare di voltarsi assumendo posizioni diverse da quella canonica a pancia in su.

Un altro dei benefici che garantisce questo cuscino, tuttavia, sta nella ventilazione. E in estate, quando le nostre case si trasformano in fornaci roventi, può essere un vantaggio disporre di un cuscino che ci mantiene al fresco almeno la testa e… i pensieri. Molte spa pare usino già questo genere di cuscino nei loro trattamenti di bellezza e benessere e per quanto sembri poco confortevole pare sia davvero comodo. In più, è decisamente eco-friendly, perché del tutto naturale e riciclabile.

Via | Gizmodiva

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare