Benessereblog Bellezza Cura corpo Cura della pelle, quali vitamine assumere?

Cura della pelle, quali vitamine assumere?

Per ottenere una pelle sana occorre, non solo prendersene cura con prodotti mirati, ma seguire anche un'alimentazione adatta che comprenda vitamine specifiche.

Cura della pelle, quali vitamine assumere?

Per ottenere una pelle sana occorre, non solo prendersene cura con prodotti mirati, ma seguire anche un’alimentazione adatta che comprenda vitamine specifiche.

L’alimentazione quotidiana dovrebbe comprendere quindi diversi tipi di vitamine, ecco le più importanti.

Vitamina A – va assunta attraverso le carote, il burro, le verdure a foglia ed è necessaria per la riparazione del tessuto cellulare. Una carenza di vitamina A infatti si evidenzia con un colorito opaco e la pelle piuttosto secca.

Vitamine del gruppo B – si trovano in alimenti come le banane, il riso, le uova e la farina d’avena. Aiutano a ripristinare l’idratazione cutanea e la loro carenza può portare a dermatite e perdita dei capelli. Alcuni integratori del gruppo B sono utili appunto per i capelli e per le unghie in quanto il complesso b contiene biotina, costituente base delle unghie e dei capelli.

Vitamina E – la vitamina E si trova nelle noci, negli spinaci, nelle olive, nell’olio. La particolarità della vitamina E è di migliorare l’aspetto delle cicatrici e di essere efficace contro la pelle secca e ruvida. Provate a stendere olio di vitamina E sulle cicatrici lasciate per esempio dall’herpes e noterete un netto miglioramento in poco tempo.

Seguici anche sui canali social