Benessereblog Salute Malattie Coronavirus in Italia, pazienti positivi: ultime notizie (in continuo aggiornamento)

Coronavirus in Italia, pazienti positivi: ultime notizie (in continuo aggiornamento)

Sale il numero di pazienti risultati positivi al Coronavirus in Lombardia e Veneto: ecco tutte le ultime notizie aggiornate.

Coronavirus in Italia, pazienti positivi: ultime notizie (in continuo aggiornamento)

[live_placement]

La notizia di un uomo di 38 anni del lodigiano positivo al test per il nuovo Coronavirus ha messo tutti in allarme. Il primo contagiato in Lombardia è un uomo che non è stato in Cina, ma che ha avuto contatti con un collega da poco rientrato dal paese asiatico. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Codogno in provincia di Lodi, dopo che il primo test eseguito dall’ospedale Sacco è risultato positivo. Siamo in attesa però delle controanalisi dello Spallazani, ma l’uomo sarebbe in gravi condizioni di salute.

L’uomo potrebbe essere stato contagiato da un collega rientrato dalla Cina il 20 gennaio prima che scattassero le misure di sicurezza. Anche lui si trova al momento sotto osservazione all’ospedale Sacco di Milano.

Le autorità hanno già contattato tutte le persone che in questi ultimi giorni hanno avuto contatti con l’uomo. Un’altra persona è risultata positiva, mentre altre, tra famigliari e personale medico, sono state poste in quarantena. Il contatto risultato positivo al nuovo coronavirus è la moglie dell’uomo ricoverato, mentre una terza persona si è presentata spontaneamente in ospedale con i sintomi del Coronavirus ed è sotto analisi. Aveva avuto contatti con l’uomo.

Giulio Gallera, assessore al Welfare della Lombardia, spiega:

Abbiamo già ricostruito sia i contatti dei medici, degli infermieri, dei familiari più stretti a cui abbiamo già fatto i tamponi. Sono già stati messi tutti in isolamento o chiamati a stare in isolamento al loro domicilio. La moglie, i genitori.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare