Benessereblog Salute Malattie Coronavirus, Flavio Briatore positivo: ricoverato in condizioni serie in ospedale

Coronavirus, Flavio Briatore positivo: ricoverato in condizioni serie in ospedale

Coronavirus, Flavio Briatore positivo: ricoverato in condizioni serie in ospedale

Flavio Briatore positivo al Coronavirus. Secondo quanto riportato dal settimanale L’Espresso e confermato anche da Il Fatto Quotidiano online, che cita fonti ospedaliere, il patron del Billionaire di Porto Cervo è positivo alla Covid-19. Sarebbe già stato ricoverato in condizioni serie, che però non richiedono al momento il trasferimento in terapia intensiva, presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Briatore è arrivato nell’ospedale della città meneghina nella giornata di lunedì 24 agosto 2020, con sintomi da polmonite.

Subito è stato sotto posto a una tac e al tampone per il nuovo Coronavirus, risultando positivo. Positivi anche molti dipendenti del suo locale di lusso in Sardegna. Su 90 tamponi eseguiti, 63 sono risultati positivi. Ma i dati non sono completi, per quello che è un vero e proprio focolaio sull’isola. L’imprenditore di 70 anni proprio nei giorni scorsi aveva duramente criticato la scelta del governo di far chiudere le discoteche e le decisioni del sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, volte a tutelare la salute pubblica. Sindaco che aveva risposto per le rime alle accuse dell’imprenditore:

È un momento particolare e la guardia va tenuta alta, quest’ordinanza va a tutelare la salute di tutti soprattutto di quelli più anziani come lei che è giusto che si proteggano e mettano la mascherina.

Ovviamente adesso si dovranno tracciare tutti i contatti avuti da Briatore. Non solo al suo Billionaire, visto che a Ferragosto ha giocato a calcetto all’Hotel Cala di Volpe con molti vip. Fabio Rovazzi, Paolo Bonolis e anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, risultato positivo e senza sintomi. Si trova già in isolamento. Qualche giorno prima, poi, aveva incontrato sempre in Sardegna Silvio Berlusconi.

In Sardegna aumentano i casi, con 91 nuovi positivi nella giornata di lunedì, 81 domenica, 44 sabato. Moltissimi i vip positivi che hanno trascorso le vacanze in Costa Smeralda e che hanno scoperto di avere il virus una volta tornati a casa.

Seguici anche sui canali social