Benessereblog Benessere Dormire bene Contro jet lag e insonnia arriva il tasimelteone

Contro jet lag e insonnia arriva il tasimelteone

Una nuova cura contro il jet lag: una pillola che da sola riuscirebbe a normalizzare i ritmi naturali del sonno. La notizia della scoperta – il prodotto verrà commercalizzato a breve – riguarda il Tasimelteone, una sostanza che regola i livelli dell’ormone melatonina.Il farmaco, per cui sono state fatte ricerche per anni, dovrebbe sostituire con […]

Contro jet lag e insonnia arriva il tasimelteone

Una nuova cura contro il jet lag: una pillola che da sola riuscirebbe a normalizzare i ritmi naturali del sonno. La notizia della scoperta – il prodotto verrà commercalizzato a breve – riguarda il Tasimelteone, una sostanza che regola i livelli dell’ormone melatonina.

Il farmaco, per cui sono state fatte ricerche per anni, dovrebbe sostituire con successo sostanze come le benzodiazepine, aggiunte oggi nei normali prodotti contro il disturbo.

L’effetto della nuova sostanza? “Aiutare i pazienti ad addormentarsi prima e a dormire anche più a lungo”.

Via | BBC news
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Sogni che sembrano reali, perché?
Dormire bene

Fare sogni che sembrano reali è un fenomeno del tutto normale, che accomuna grandi e bambini. Ciononostante, certe volte i sogni realistici possono lasciare in noi un senso di angoscia che ci accompagna per l’intera giornata o anche per diversi giorni. Perché facciamo sogni che sembrano veri? La risposta non è ancora del tutto chiara, ma è possibile affrontarli o persino ridurne la frequenza con alcune sane abitudini del sonno.