Benessereblog Benessere Dormire bene Contro jet lag e insonnia arriva il tasimelteone

Contro jet lag e insonnia arriva il tasimelteone

Una nuova cura contro il jet lag: una pillola che da sola riuscirebbe a normalizzare i ritmi naturali del sonno. La notizia della scoperta – il prodotto verrà commercalizzato a breve – riguarda il Tasimelteone, una sostanza che regola i livelli dell’ormone melatonina.Il farmaco, per cui sono state fatte ricerche per anni, dovrebbe sostituire con […]

Contro jet lag e insonnia arriva il tasimelteone

Una nuova cura contro il jet lag: una pillola che da sola riuscirebbe a normalizzare i ritmi naturali del sonno. La notizia della scoperta – il prodotto verrà commercalizzato a breve – riguarda il Tasimelteone, una sostanza che regola i livelli dell’ormone melatonina.

Il farmaco, per cui sono state fatte ricerche per anni, dovrebbe sostituire con successo sostanze come le benzodiazepine, aggiunte oggi nei normali prodotti contro il disturbo.

L’effetto della nuova sostanza? “Aiutare i pazienti ad addormentarsi prima e a dormire anche più a lungo”.

Via | BBC news
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.