Benessereblog Salute Computer, un rischio per la salute

Computer, un rischio per la salute

Il computer può essere pericoloso per la salute, non solo in termini di disturbi alla vista, tensione ai muscoli a causa della postura, stress e ansia da navigazione, ma anche per delle semplici e banali contusioni con le parti che compongono il computer stesso.Sembra ridicolo doversi preoccupare anche delle collisioni con lo schermo o il […]

Computer, un rischio per la salute


Il computer può essere pericoloso per la salute, non solo in termini di disturbi alla vista, tensione ai muscoli a causa della postura, stress e ansia da navigazione, ma anche per delle semplici e banali contusioni con le parti che compongono il computer stesso.

Sembra ridicolo doversi preoccupare anche delle collisioni con lo schermo o il case del computer ma è così; nel numero di luglio dell’American Journal of Preventive medicine sta per essere pubblicato uno studio che ha documentato tutti gli incidenti col computer, quasi 78.000 incidenti tra il 1994 e il 2006, avvenuti nello stato dell’Ohio.

Il 93% degli incidenti col computer avviene tra le mura domestiche e tra gli incidenti più comuni ci sono quelli con i cavi elettrici e problemi ai muscoli che si generano cercando di spostare il case o altre parti pesanti. Tra i più colpiti i bambini.

Volete sapere qual è la parte del computer più pericolosa in assoluto? Il monitor, citato come responsabile nel 37,1% degli incidenti occorsi nel 2003, sebbene con la nascita degli schermi a cristalli liquidi l’incidenza dei monitor negli incidenti col computer sia diminuita.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.