Benessereblog Salute Come si manifesta l’allergia alla polvere e quali sono i migliori vaccini

Come si manifesta l’allergia alla polvere e quali sono i migliori vaccini

Quali sono i sintomi dell'allergia alla polvere e il vaccino da fare

Come si manifesta l’allergia alla polvere e quali sono i migliori vaccini

L’allergia alla polvere altro non è che una reazione allergica agli acari della polvere; è un allergia cosiddetta perenne, cioè che si manifesta in qualsiasi periodo dell’anno, a prescindere dalla stagione in cui ci si trova. Precisiamo il titolo del nostro post, dicendo che, purtroppo non esiste un vaccino curativo per il disturbo, ma è solo preventivo.

Fra i sintomi di questo genere di allergia vanno ricordati gli eritemi, gli eczemi, il prurito al naso, gli starnuti ricorrenti con naso che cola e gli occhi arrossati. Il tutto può evolvere in rinite allergica, in congiuntivite allergica o in asma bronchiale. In particolare, quindi, vengono colpite le vie respiratorie, in maniera più o meno grave.

Per quanto riguarda il vaccino, il migliore è anche molto facile da assumere, visto che non richiede punture essendo di fatto solubile in bocca a livello sublinguale. Ha una copertura per un anno intero ed è privo di effetti collaterali importanti. Agisce inducendo l’organismo a riconoscere nel tempo l’allergene che provoca il fastidio, evitando nuove allergie e aggravamenti di quelli già esistenti.

Via | Webmd
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.