Benessereblog Benessere Come rinforzare ossa e scheletro con i consigli degli esperti

Come rinforzare ossa e scheletro con i consigli degli esperti

Ecco come proteggere e rinforzare le nostre ossa con i consigli degli esperti.

Come rinforzare ossa e scheletro con i consigli degli esperti

Proteggere la salute delle ossa è molto importante, poiché scheletro e ossa servono a sorreggere il nostro corpo, proteggere gli organi e molto altro ancora. Ma come fare, quindi, a proteggere ossa e articolazioni in maniera efficace? A darci qualche utile consiglio sono gli esperti della trasmissione “In forma con Starbene“, che rivelano che attività fisica e corretta alimentazione rappresentano gli step fondamentali per avere ossa sane. Fra gli sport consigliati, troviamo indubbiamente il nuoto, le passeggiate a piedi, la bicicletta, ma anche semplicemente stare all’aria aperta, per fare il pieno di Vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa.

Assumere alimenti ricchi di magnesio (come mandorle, soia, fichi, mele, …), verdure a foglia larga (broccoli, spinaci e cavolini di bruxelles), peperoni, legumi, pesce e alimenti ricchi di fosforo è inoltre importante per proteggere la salute delle nostre ossa.

Seguite le interessanti spiegazioni nel breve video in alto per saperne di più e scoprire come proteggere la vostra salute e migliorare la vostra vita!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Maderoterapia, quali controindicazioni?
Rimedi naturali

La Maderoterapia® è una tecnica di massaggio indicata per trattare diverse zone del corpo stimolando il sistema nervoso. Ha moltissimi campi di applicazione e sono numerosi i suoi benefici, sia a livello fisico sia a livello psicologico. Il massaggio è normalmente ben tollerato, ma è bene parlarne prima con il medico o con il massaggiatore stesso, soprattutto in caso di patologie e disturbi in corso che potrebbero essere aggravati da movimenti e pressioni.