Benessereblog Salute Come proteggere le orecchie in aereo

Come proteggere le orecchie in aereo

Quando la pressione di un luogo varia il corpo umano ne risente, e così come avviene in aereo, quando la pressione cambia troppo rapidamente, il disturbo si manifesta con un dolore alle orecchie. Per proteggere le orecchie dai cambiamenti di pressione ed evitare il dolore bastano alcuni piccoli accorgimenti.Per chi soffre di mal d’orecchio in […]

Come proteggere le orecchie in aereo

Quando la pressione di un luogo varia il corpo umano ne risente, e così come avviene in aereo, quando la pressione cambia troppo rapidamente, il disturbo si manifesta con un dolore alle orecchie. Per proteggere le orecchie dai cambiamenti di pressione ed evitare il dolore bastano alcuni piccoli accorgimenti.

Per chi soffre di mal d’orecchio in aereo, in particolare nella fase di atterraggio, è utile avere a portata di mano una gomma da masticare o una caramella da succhiare durante la fase critica. L’esperto nel video consiglia anche di non tapparsi il naso e soffiare come se si volesse spingere fuori l’aria, perché potrebbe peggiorare la situazione. Una volta a terra è fondamentale pulire bene le orecchie e farlo con la massima attenzione, meglio se con il metodo della candela.

Se viaggiate spesso in aereo e non avete ancora trovato una soluzione al fastidio derivante dagli sbalzi di pressione, trovate qui altre indicazioni su cosa fare contro il mal d’orecchio in aereo.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.