Benessereblog Salute Come proteggere la salute delle ginocchia con i consigli degli esperti

Come proteggere la salute delle ginocchia con i consigli degli esperti

Ecco alcuni consigli per proteggere la salute delle ginocchia e riconoscere eventuali problemi.

Come proteggere la salute delle ginocchia con i consigli degli esperti

Proteggere la salute delle ginocchia è molto importante, così come è importante saper riconoscere i problemi che possono interessare questa particolare zona del nostro corpo. A darci qualche indicazione utile è il Dottor Marco Bigoni, ortopedico intervistato durante la trasmissione “In forma con Starbene“, il quale che ci spiega che fra i problemi principali che possono colpire le ginocchia durante l’età giovanile vi sono senza dubbio le lesioni traumatiche, mentre in età avanzata possono presentarsi problemi come artriti e artrosi (quest’ultima rappresenta una malattia invalidante, e comporta dolore e limitazione dei movimenti).

Ma quali saranno le altre condizioni che interessano le nostre ginocchia? E quali sono i trattamenti attualmente più efficaci per curare tali condizioni? Per saperne di più, seguite le interessanti spiegazioni dell’esperto nel video in alto.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.