Benessereblog Bellezza Cura corpo Come funzionano gli interventi chirurgici per perdere peso

Come funzionano gli interventi chirurgici per perdere peso

Come funzionano gli interventi chirurgici per perdere peso? Ecco le spiegazioni degli esperti.

Come funzionano gli interventi chirurgici per perdere peso

Certe volte, riuscire a perdere peso è tutt’altro che semplice. Nonostante gli sforzi, la dieta e l’esercizio fisico, in alcuni casi diventa facile perdere la giusta motivazione o, ancor peggio, perdere la speranza di poter finalmente eliminare quei tanto odiati chili di troppo. In casi del genere, sempre e solo dietro consiglio del medico, è possibile pensare di sottoporsi a degli interventi chirurgici per dimagrire.

A parlarcene in maniera approfondita sono gli esperti intervistati durante la trasmissione Mediaset “Tg5 Salute“, dove apprendiamo che esistono diversi tipi di intervento chirurgico in grado di aiutarci a dire finalmente addio ai chili di troppo, e a vivere una vita sana e piena.

Per saperne di più in merito a queste procedure, date un’occhiata al video qui sopra, e seguite le spiegazioni degli esperti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come sfogare la rabbia in modo sano
Psicologia

Sfogare la rabbia in modo sano è cruciale per mantenere il proprio benessere emotivo. Prima di tutto, riconoscete l’emozione senza giudicarvi, respirate profondamente per calmarvi e cercate di comprenderne la causa sottostante riflettendo su come affrontarla. Comunicare in modo rispettoso con l’eventuale persona coinvolta può aiutare a risolvere i conflitti. Utile è chiedere aiuto ad un professionista della salute mentale per imparare strategie efficaci di gestione di tale emozione.