Benessereblog Salute Corpo Come evitare micosi, funghi e infezioni in piscina e sulla spiaggia

Come evitare micosi, funghi e infezioni in piscina e sulla spiaggia

Personalmente sono per il non esagerare nelle precauzioni contro virus, batteri e simili. Altrimenti il nostro sistema immunitario diventa un mollaccione e non fa il suo dovere quando occorre averlo forte e funzionante. Sono un pò piu preoccupato, diciamo preoccupatissimo, quando si tratta invece di quelle infezioni, micosi o funghi come li vogliamo chiamare che […]

Come evitare micosi, funghi e infezioni in piscina e sulla spiaggia

Personalmente sono per il non esagerare nelle precauzioni contro virus, batteri e simili. Altrimenti il nostro sistema immunitario diventa un mollaccione e non fa il suo dovere quando occorre averlo forte e funzionante. Sono un pò piu preoccupato, diciamo preoccupatissimo, quando si tratta invece di quelle infezioni, micosi o funghi come li vogliamo chiamare che si prendono in piscina o sulla spiaggia.

Ora sulla spiaggia è molto più difficile, ma indubbiamente in piscina o in palestra, il rischio micosi è alto. Ora non è che sia una malattia cosi rischiosa, però se non la curi, rischia di espandersi e soprattutto ci sono le ricadute e l’infezione ritorna. Infatti per le micosi i dermatologi consigliano sempre di continuare a curarsi per un pò anche dopo che il disturbo è passato. Per non parlare dei costi delle cure. Un approfondimento molto interessante lo trovate da Pensiero Scientifico su Yahoo! Notizie.

Via | Yahoo! Notizie

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare