Benessereblog Benessere Dormire bene Come dormire bene dopo i 40 anni

Come dormire bene dopo i 40 anni

Non riuscite a dormire bene? Ecco alcuni consigli per gli over 40.

Come dormire bene dopo i 40 anni

Come dormire beneQuante ore di sonno sono necessarie per poter essere davvero riposati? E di quante ore abbiamo bisogno, superati i 40 anni di età? Se durante la gioventù, 8-9 ore di sonno sono l’ideale, con l’avanzare dell’età il numero delle ore necessarie per riposare bene scende alle sette ore. Inoltre, se prima dei 40 anni possiamo dormire anche in condizioni non ottimali, passati i 40 sarebbe opportuno munirsi di un buon cuscino e un buon materasso e dormire con la giusta postura, per evitare dolorini e mal di schiena molto fastidiosi.

Gli over 40 dovrebbero poi evitare di dormire in posti rumorosi, poco confortevoli e inospitali. Per quale motivo? Date un’occhiata al video che vi segnaliamo qui sopra per scoprirlo.

E se nonostante i consigli degli esperti, non riuscite ancora a prendere sonno e riposare correttamente, provate a dare un’occhiata al nuovo film “Baa Baa Land“, un vero toccasana per combattere l’insonnia. Provare per credere!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Sogni che sembrano reali, perché?
Dormire bene

Fare sogni che sembrano reali è un fenomeno del tutto normale, che accomuna grandi e bambini. Ciononostante, certe volte i sogni realistici possono lasciare in noi un senso di angoscia che ci accompagna per l’intera giornata o anche per diversi giorni. Perché facciamo sogni che sembrano veri? La risposta non è ancora del tutto chiara, ma è possibile affrontarli o persino ridurne la frequenza con alcune sane abitudini del sonno.