Benessereblog Salute Terapie e Cure Come diventare musicoterapisti

Come diventare musicoterapisti

La musicoterapia è uno spazio di intervento curativo, sempre più affollato di proposte interessanti. Da terapia per l’anima a vero e proprio supporto medico, inizia ad essere regolamentata attraverso degli specifici albi professionali. Gli ambiti di intervento più in voga sono quello psichiatrico-evolutivo e quelle delle terapie antidolorifiche, Chi è interessato sia a conoscere meglio […]

Come diventare musicoterapisti

La musicoterapia è uno spazio di intervento curativo, sempre più affollato di proposte interessanti. Da terapia per l’anima a vero e proprio supporto medico, inizia ad essere regolamentata attraverso degli specifici albi professionali. Gli ambiti di intervento più in voga sono quello psichiatrico-evolutivo e quelle delle terapie antidolorifiche, Chi è interessato sia a conoscere meglio la medicina delle sette note, sia a diventare operatore può iniziare dallo spazio in rete della Federazione Musicoterapeuti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.