Benessereblog Salute Terapie e Cure Come curare l’ansia in maniera naturale

Come curare l’ansia in maniera naturale

L’ansia colpisce a livelli più o meno gravi il 50% della popolazione italiana. Due donne su tre. Per periodi brevissimi o per tempi lunghissimi, manifestandosi con diversi sintomi che possono andare dalla semplice inquietudine sino a malattie vere e proprie come la colite, l’insonnia. Spesso è accompagnata dalla depressione.Curare l’ansia in modo naturaleDall’ansia si guarisce, […]

Come curare l’ansia in maniera naturale

L’ansia colpisce a livelli più o meno gravi il 50% della popolazione italiana. Due donne su tre. Per periodi brevissimi o per tempi lunghissimi, manifestandosi con diversi sintomi che possono andare dalla semplice inquietudine sino a malattie vere e proprie come la colite, l’insonnia. Spesso è accompagnata dalla depressione.

Curare l’ansia in modo naturale

Dall’ansia si guarisce, con l’ansia si può convivere. E’ dunque un fenomeno che possiamo definire complesso ma che per quello che costa, in termini privati e pubblici è certamente un tema di grande interesse. Avere l’ansia, significa vivere male, amare male, lavorare male, creare male. Grandissimi dibattiti e ricerche sono aperti sull’uso di diverse terapie, sia psicologiche, che farmacologiche o naturali.

Come tante sono le forma d’ansia, tante possono essere le forme di cura, che si possono anche incrociare tra loro. In fitoterapia e in generale nelle terapie naturale, è data grande importanza, alle erbe officinali, all’alimentazione, agli oli essenziali, per affrontare l’ansia e i fenomeni ad essa legati. E voi ansiosi di questo blog, qual’è la vostra storia: benzodiazepine o camomilla? Massaggio ayurvedico o terapia psicoanalitica? Parliamone.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social