Benessereblog Alimentazione Come convincere i teenager a mangiare snack salutari

Come convincere i teenager a mangiare snack salutari

Una tra le cose più difficili per combattere l’obesità infantile ed educare i più giovani ad uno stile alimentare sano, è convincerli a consumare snack naturali invece di junkie food, di cui i teenager – e non solo loro – si nutrono.Poiché il vostro quattordicenne potrebbe tirarvi dietro mele e carote, è meglio passare attraverso […]

Come convincere i teenager a mangiare snack salutari

Una tra le cose più difficili per combattere l’obesità infantile ed educare i più giovani ad uno stile alimentare sano, è convincerli a consumare snack naturali invece di junkie food, di cui i teenager – e non solo loro – si nutrono.

Poiché il vostro quattordicenne potrebbe tirarvi dietro mele e carote, è meglio passare attraverso piccole modifiche al suo stile alimentare anziché cercare, inutilmente, di cambiare la sua dieta da adolescente. Al posto delle patatine, optare per il popcorn fatto in casa e per le gallette o i tacos, e al posto di maionese e salsine varie cercate di introdurre lo yogurt tra gli amici dell’adolescente, facendo leva sulla questione brufoli.

Al posto di bibite gassate, provate con il tè freddo e con i frullati di frutta fresca, scendendo a patti con il difficile consumatore di snack: il compromesso settimanale è una buona soluzione per assicurarsi che beva bibite solo il weekend e frutta ed acqua durante la settimana. Almeno finché è a casa.

Se avete altri consigli su come evitare che gli adolescenti si nutrano di patatine e Coca Cola, o se avete trovato la soluzione per far sì che gli adolescenti mangino sano, condividete qui su Benessere: ne beneficeranno in tanti!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.