Benessereblog Alimentazione Come combattere l’ipotensione con l’alimentazione

Come combattere l’ipotensione con l’alimentazione

L'ipotensione si cura (anche) con l'alimentazione. Ecco le buone abitudini che possiamo mantenere a tavola per poter sperare di risolvere il problema di pressione bassa e quali sono gli alimenti da assumere.

Come combattere l’ipotensione con l’alimentazione

Ipotensione e alimentazione, qual è il legame? Quali cibi bisogna portare sulle nostre tavole in caso di pressione bassa? Ormai sappiamo che l’alimentazione gioca un ruolo importante in caso di pressione alta, è vero anche che se i livelli di pressione sono abbastanza bassi si può provare a correggere le proprie abitudini alimentari per cercare di risolvere il problema.

In caso di pressione bassa è bene bere molta acqua e assumere in generale molti liquidi (eliminate, invece, alcolici e bevande zuccherate), perché talvolta proprio la disidratazione è alla base di una pressione più bassa del normale.

Il sale, nemico della pressione alta, è invece amico della pressione bassa, anche se non bisogna assolutamente abusare. La vitamina A può aiutarci davvero molto: portate sulle vostre tavole olio di fegato di merluzzo, albicocche, carote, pomodori, fegato, rucola. Anche la vitamina B è molto importante: la trovate nel latte e nei latticini, nella carne magra, nelle uova, nelle verdure a foglia verde, nei legumi e nella frutta secca. Infine, non dimentichiamo la vitamina C della frutta e della lattuga.

In caso di pressione bassa che persiste per più giorni e che vi reca anche altri disturbi, il consiglio è sempre quello di rivolgervi al vostro medico curante.

Foto | da Flickr di krissen

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.