Benessereblog Salute Corpo Come applicare il fondotinta in primavera: consigli per la pelle

Come applicare il fondotinta in primavera: consigli per la pelle

Il fondotinta è un prodotto utilissimo per avere una pelle al top in primavera, ma attenzione all'applicazione. Per avere un effetto naturale sono necessari alcuni accorgimenti.

Come applicare il fondotinta in primavera: consigli per la pelle

La redazione di Blogo vi da alcune utili dritte su come applicare il fondotinta in primavera. Le tendenze make up della bella stagione vogliono una base trucco molto leggera e luminosa dall’effetto estremamente naturale sul viso. Per ottenere un make up di questo tipo è importante scegliere con attenzione il make up adatto alla propria pelle e procedere ad un’applicazione attenta. Il fondotinta deve essere steso sul viso applicandolo poco alla volta e sfumandolo con attenzione. Vediamo insieme i migliori strumenti e i trucchi per ottenere un effetto naturale.

Per una base naturale e luminosa vi consigliamo di scegliere un fondotinta fluido con una coprenza leggera in modo da non appesantire il viso. Potere stendere questo prodotto velocemente con le dita per un effetto uniformante easy. Se volete invece una base trucco dall’aspetto più curato suggeriamo di sfumare il fondotinta sul viso con un pennello stile flat kabuki. Utilizzando questo strumento avrete un effetto porcellana sul viso da perfezionare con il correttore, dove necessario, e con la cipria per fissare il tutto.

Se avete una pelle mista o grassa con imperfezioni il fondotinta è un indispensabile alleato per cancellare le imperfezioni e allo stesso tempo opacizzare il viso. Sceglietene uno con una media coprenza e un finish opaco. Anche in questo caso potete applicarlo con le dita intervenendo con il fondotinta nei punti più critici. Se invece volete una base molto curata e coprente vi suggeriamo di applicare il fondotinta con la Beauty Blender inumidita. In questo modo avrete un giusto mix tra coprenza e naturalezza. Anche in questo caso non dimenticate la cipria, fondamentale alleata per il trucco viso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Urbanewomen via Pinterest

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.