Benessereblog Salute Corpo Come scegliere il fondotinta fluido migliore

Come scegliere il fondotinta fluido migliore

Una base trucco perfetta passa attraverso la scelta del fondotinta ideale per la propria epidermide, il prodotto capace di cancellarne i difetti ed esaltarne i pregi.

Come scegliere il fondotinta fluido migliore

La redazione di Blogo vi da alcuni semplici consigli su come scegliere il fondotinta fluido migliore per la propria tipologia di epidermide. Non cadete nell’errore di pensare che un fondotinta equivale ad un altro, questi cosmetici per la base trucco hanno caratteristiche così peculiari che la scelta di un prodotto o di un altro fa una grande differenza sia in termini di coprenza che di effetto finale sulla pelle. Prestando attenzione all’epidermide noi vogliamo darvi alcuni consigli su quali caratteristiche deve avere il fondotinta fluido più adatto a voi.

Se avete una pelle mista o grassa con imperfezioni le vostre esigenze sono legate al controllo della lucidità del viso e alla copertura delle problematiche che non permettono alla pelle di apparire uniforme. Per soddisfare queste necessità sono ideali i fondotinta fluidi che hanno un finish opaco, una formula oil free e una coprenza da media a alta. La coprenza del fondotinta è sempre associata alla pesantezza della formula, se non avete particolari problematiche non eccedete con questa in modo da evitare l’effetto mascherone.

Se la vostra epidermide è normale e non avete particolari problematiche suggeriamo invece un fondotinta dalla coprenza medio bassa con formula leggera così da uniformare la pelle in modo molto naturale. Per le epidermidi secche il consiglio è di puntare su un prodotto dalla coprenza leggera in modo da uniformare il viso senza appesantirlo, ma soprattutto di scegliere un prodotto luminoso con formula idratante in modo da contrastare le eventuali screpolature dell’epidermide.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Joyce via Pinterest

Seguici anche sui canali social