Benessereblog Alimentazione Cibo anti-fame contro l’obesità

Cibo anti-fame contro l’obesità

Chi è un amante della tavola e del buon cibo non riuscirà mai a digerire la notizia che viene dal Belgio circa la messa a punto di cibi anti-fame capaci di bloccare l’appetito e combattere l’obesità sempre crescente.I ricercatori che hanno ipotizzato la realizzazione di speciali alimenti anti-fame sono fiduciosi e credono che questi alimenti […]

Cibo anti-fame contro l’obesità

Chi è un amante della tavola e del buon cibo non riuscirà mai a digerire la notizia che viene dal Belgio circa la messa a punto di cibi anti-fame capaci di bloccare l’appetito e combattere l’obesità sempre crescente.

I ricercatori che hanno ipotizzato la realizzazione di speciali alimenti anti-fame sono fiduciosi e credono che questi alimenti possano combattere uno dei più grossi problemi di salute dei nostri tempi grazie a particolari sostanze che inibiscono l’appetito e inducono un precoce senso di sazietà.

Se fino a poco tempo fa le ricerche si erano concentrate sugli effetti del cibo una volta nello stomaco, adesso si punta l’attenzione sulla fase precedente, quella della masticazione, per comunicare al cervello – ingannandolo – che il corpo è già sazio e non ha più bisogno di mangiare altro. Soltanto a me suona pericoloso?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.