Benessereblog Benessere Dormire bene Chi soffre di apnea notturna non ha gli incubi mentre dorme

Chi soffre di apnea notturna non ha gli incubi mentre dorme

Magra consolazione, ma tant’è: chi soffre di apnea notturna non rischia di dormire male per colpa degli incubi. È quanto dice una ricerca condotta in Colorado e pubblicato sul Journal of Clinical Sleep Medicine: più soffri di disturbi del sonno, più difficilmente avrai incubi durante la notte.Facile capire perché, visto che la frammentazione del sonno […]

Chi soffre di apnea notturna non ha gli incubi mentre dorme

Magra consolazione, ma tant’è: chi soffre di apnea notturna non rischia di dormire male per colpa degli incubi. È quanto dice una ricerca condotta in Colorado e pubblicato sul Journal of Clinical Sleep Medicine: più soffri di disturbi del sonno, più difficilmente avrai incubi durante la notte.

Facile capire perché, visto che la frammentazione del sonno rende più corte le fasi popolate dai sogni e dunque l’incidenza degli incubi si riduce in chi dorme male per colpa della cattiva respirazione durante il riposo. Potete confermarlo sulla base della vostra esperienza?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Sogni che sembrano reali, perché?
Dormire bene

Fare sogni che sembrano reali è un fenomeno del tutto normale, che accomuna grandi e bambini. Ciononostante, certe volte i sogni realistici possono lasciare in noi un senso di angoscia che ci accompagna per l’intera giornata o anche per diversi giorni. Perché facciamo sogni che sembrano veri? La risposta non è ancora del tutto chiara, ma è possibile affrontarli o persino ridurne la frequenza con alcune sane abitudini del sonno.