Benessereblog Salute Corpo Cetriolo, benessere per il corpo e per la pelle

Cetriolo, benessere per il corpo e per la pelle

Pochi prendono sul serio il salutare cetriolo e dunque mi sembrava giusto elevare questa modesta cucurbitacea al ruolo che gli compete nel campo della salute e della bellezza. Intanto iniziamo a conoscerlo meglio dal sito Lo spicchio d’aglio.Vediamo il suo identikit nutrizionale: contiene la pro-vitamina A, le vitamine del complesso B, la vitamina C ed […]

Cetriolo, benessere per il corpo e per la pelle

Pochi prendono sul serio il salutare cetriolo e dunque mi sembrava giusto elevare questa modesta cucurbitacea al ruolo che gli compete nel campo della salute e della bellezza. Intanto iniziamo a conoscerlo meglio dal sito Lo spicchio d’aglio.

Vediamo il suo identikit nutrizionale: contiene la pro-vitamina A, le vitamine del complesso B, la vitamina C ed è ricco di potassio, ferro, calcio, iodio e manganese. Svolge una funzione diuretica e depurativa, è indicato nella cura della gotta e migliora l’attività di fegato e pancreas. Dato il basso contenuto calorico, è indicato nelle diete.

Una faccia distesa e rilassata coperta di fettine di cetriolo è nell’immaginario comune, il simbolo della beauty farm casalinga. Il cetriolo è molto apprezzato in cosmetica per le proprietà depurative sulla pelle grassa e acneica.

Frullando un cetriolo ed aggiungendo mezzo yogurt bianco, si ottiene una maschera da fare settimanalmente, per le pelli con i segni dell’acne e piccole cicatrici. Si applica sul viso perfettamente pulito e si risciacqua dopo 15 minuti.

E se ne volete sapere ancora di più, Vi suggerisco le info sul cetriolo dal sito di Figurella.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.