Benessereblog Alimentazione Cereali, una guida a vitamine, calorie e sali minerali

Cereali, una guida a vitamine, calorie e sali minerali

Un pò di semplicità ci vuole soprattutto quando si parla in maniera seria e scientifica di cereali. Che sono tanti e diversi per sapore e proprietà nutrizionali. Conoscendo l’identikit nutrizionale di ogni cereale, si può scegliere meglio quale fa per noi o per i disturbi che vogliamo affrontare attraverso il cibo.E siccome non di solo […]

Cereali, una guida a vitamine, calorie e sali minerali

Un pò di semplicità ci vuole soprattutto quando si parla in maniera seria e scientifica di cereali. Che sono tanti e diversi per sapore e proprietà nutrizionali. Conoscendo l’identikit nutrizionale di ogni cereale, si può scegliere meglio quale fa per noi o per i disturbi che vogliamo affrontare attraverso il cibo.

E siccome non di solo pane vive l’uomo…ma anche di riso, miglio, farro e tanti altri, La Finestra sul Cielo, mitica azienda che ha fatto la storia dell’alimentazione sana in Italia, vi offre una scheda dove conoscere tutti i segreti nutrizionali dei preziosi cereali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.