Benessereblog Alimentazione Celiachia, viaggi sicuri con il portale per le vacanze gluten-free

Celiachia, viaggi sicuri con il portale per le vacanze gluten-free

Alberghi e strutture per viaggiare senza il rischio di imbattersi nel glutine: ecco come trovarli

Celiachia, viaggi sicuri con il portale per le vacanze gluten-free

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/” frameborder=”0″]

Soffrire di celiachia non significa essere condannati a una vita di rinunce: il mercato degli alimenti gluten-free offre ormai un’ampia gamma di prodotti adatti a chi deve escludere il glutine dalla propria alimentazione, permettendo una dieta varia anche a chi convive con questo disturbo. Infatti l’unico modo per non dover fare i conti con la reazione immunitaria scatenata dall’ingestione del glutine, estremamente dannosa per la parete dell’intestino, è evitare in modo assoluto gli alimenti che lo contengono. Ciò significa ad esempio escludere dall’alimentazione tutti i cibi che possono contenere tracce di frumento anche piccolissime, un’impresa che può risultare particolarmente problematica quando si deve mangiare lontano da casa.

Il problema si presenta anche quando si devono organizzare viaggi e vacanze. Chi deve affrontarlo può trovare un aiuto in un nuovo portale pensato proprio per mettere a disposizione offerte turistiche senza glutine.

Il suo nome è Schär Glutenfree Holidays e può essere considerato l’evoluzione di GlutenfreeRoads, l’app che aiuta a trovare negozi, ristoranti e hotel gluten-free. Al suo interno è infatti possibile trovare offerte turistiche all’insegna del “senza glutine” e pacchetti di viaggio adatti a persone che devono seguire una dieta priva di questa sostanza. Tutti gli alberghi e le altre strutture partecipanti sono accuratamente selezionati e offrono una gamma di prodotti gluten-free.

Inizialmente in grado di offrire mete di viaggio selezionate in tutta Italia, il portale promette di ampliare costantemente l’offerta. L’obiettivo promesso è assicurare ai consumatori un’esperienza spensierata, permettendo di organizzare le vacanze in modo semplice e sicuro attraverso un’offerta innovativa.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social