Richiamato da Carrefour un lotto di pizzette crude di pasta sfoglia surgelate per la presenza di soia non dichiarato in etichetta. La soia è una sostanza che può causare allergia. Il provvedimento è stato segnalato anche dal Ministero della salute.
Ecco le caratteristiche del prodotto interessati:
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/393594/falsa-soia-biologica-maxisequestro-in-tutta-italia”][/related]Confezioni da 300 grammi recanti il numero di lotto L8089 con scadenza 30/09/2019. Le pizzette surgelate sono state prodotte per Carrefour da Sfoglia Torino Srl nello stabilimento di via Tommaso Abbate 61, a Quarto d’Altino, in provincia di Venezia.
Si raccomanda ai consumatori allergici alla soia di non consumare le pizzette con il numero di lotto segnalato e di riportarle al punto vendita d’acquisto. Il prodotto è sicuro per i consumatori non allergici. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Morgana Matteis al numero 0119921723.
Quali sono i sintomi dell’allergia alla soia? Può provocare difficoltà respiratoria, fiato corto, asma, tosse. Ma potrebbero anche manifestarsi prurito e gonfiore a labbra, palato e gola, nausea o vomito, crampi e gonfiori addominali, diarrea, flatulenza, orticaria, difficoltà respiratorie e mal di testa, in ultimo lo choc anafilattico. Il consiglio è quello di recarsi immediatamente al pronto soccorso.

Small pizzas and pretzels for refreshments and parties











